Quali piattaforme partecipano a Take it Down?
CLIP4SALE, Facebook, Instagram, Onlyfans, Pornhub, Tiktok, Yubo, Snap Inc. , Threads, Redgifs
Chi o cos’è NCMEC?
L’NCMEC – National Center for Missing & Exploited Children (Centro nazionale per i bambini scomparsi e sfruttati) – è un'organizzazione non a scopo di lucro con sede negli Stati Uniti che si occupa di prevenire e combattere il rapimento, l’abuso sessuale e lo sfruttamento di bambini e adolescenti.
L’NCMEC svolge un ruolo importante nella lotta globale contro i contenuti pedocriminali e altre forme di abuso digitale di minori.
Maggiori informazioni sull’NCMEC: National Center for Missing & Exploited Children (missingkids.org)
Cosa accade dopo il caricamento di immagini/video intimi?
Se la tua richiesta è stata registrata con successo, ricevi da Take it Down un numero di caso che ti permette di controllarne lo stato. Prendi nota di questo numero per potervi fare riferimento.
Take it Down condivide il tuo caso con le aziende che partecipano all’iniziativa. Se queste aziende trovano contenuti corrispondenti, verificano le loro direttive e, se opportuno, adottano le misure necessarie.
Puoi utilizzare il tuo numero di caso per controllare i progressi e lo stato della tua richiesta o revocarla in qualsiasi momento. Tieni presente che, dopo avere revocato la tua richiesta, le imprese che partecipano al progetto si riservano il diritto di continuare a monitorare i tuoi hash, se vengono a conoscenza di contenuti che violano le direttive della loro piattaforma.
Una segnalazione a Take it Down non comporta ancora conseguenze legali per la persona che ha caricato le tue immagini o i tuoi video intimi senza la tua autorizzazione. Se vuoi intraprendere un’azione legale, devi sporgere denuncia alla polizia. In caso di domande, clickandstop.ch ti aiuterà volentieri.